I prodotti hardware di marca One.pc godono di una garanzia limitata. Questa garanzia limitata non copre applicazioni o programmi.

One.pc garantisce che personal computer acquistati sono esenti da difetti di materiale o di fabbricazione, in condizioni di uso normale e durante il periodo di copertura della Garanzia Limitata di 2 anni, o superiori in caso di acquisto estensione di garanzia. Il periodo di validità della garanzia limitata decorre dalla data di acquisto. La ricevuta in vostro possesso, recante la data di acquisto, è la prova della data di acquisto. I nostri centri di assistenza autorizzati o fornitori di servizi potrebbero richiedervi di presentare una prova di acquisto come condizione per ricevere servizio di assistenza in garanzia.

Durante il periodo di garanzia limitata, sarà One.pc, a sua esclusiva discrezione, a riparare o sostituire i componenti difettosi. Tutti i pezzi di ricambio o i moduli rimossi ai sensi della presente Garanzia resteranno di proprietà di One.pc.

Le spese di trasporto da sostenere in caso di rientro prodotto nel periodo di garanzia, sono a carico di One.pc

L’utente dovrà comunque imballare il prodotto guasto in maniera adeguata in modo che il prodotto non subisca danneggiamenti durante il trasporto

A. Esclusioni da questo servizio di garanzia limitata

One.pc non garantisce il funzionamento ininterrotto o privo di errori di questo prodotto. Eventuale assistenza tecnica fornita per il prodotto in garanzia, come ad esempio assistenza telefonica con domande tipo “come-fare” e quelle riguardanti la configurazione dei prodotti e le relative informazioni, saranno forniti senza garanzie di alcun tipo. La garanzia copre solo i guasti o malfunzionamenti che si siano verificati durante il periodo della garanzia e in condizioni di utilizzo normale, così come per i difetti legati a materiali o di lavorazione. La garanzia non si applica se:

  • il prodotto è stato manomesso, riparato e / o modificato da personale non autorizzato;
  • il numero di serie di notebook, componenti o accessori è stato alterato, cancellato o rimosso;
  • i sigilli di garanzia sono stati rotti o alterati;
  • vi sia un danno causato da incidenti, disastri naturali, uso improprio intenzionale o accidentale, abuso, negligenza o manutenzione impropria o utilizzo in condizioni anomale;
  • vi è un danno causato da errata installazione o impropria connessione ad una periferica (es. monitor, tastiera);
  • vi è un danno causato da un guasto elettrico esterno o da un incidente;
  • vi sia un danno causato dall uso al di fuori dei normali parametri di funzionamento o di stoccaggio o ambientali descritti nel manuale duso per l utente;
  • ci sono danni da uso di componenti non prodotti o venduti da One.pc;
  • ci siano danni o perdita di programmi o dati o supporti removibili di memorizzazione, o se vi siano eventuali costi legati al recupero di uno qualsiasi dei suddetti;
  • vi è un danno da software di terze parti o da virus (es);
  • vi è perdita di software o perdita di dati che possa verificarsi durante la riparazione o la sostituzione.

La restituzione di un notebook a un Centro Assistenza autorizzato o a un Fornitore autorizzato durante il periodo di garanzia non significa automaticamente che questo sarà riparato gratuitamente. Dopo aver ricevuto il prodotto, il Centro Servizi si riserva il diritto di controllare la validità della garanzia e della richiesta del servizio di garanzia.

Né One.pc, o il Centro di Assistenza, o il Fornitore autorizzato di servizi One.pc, o il rivenditore, nessuno di questi sarà in alcun modo e per qualsiasi motivo responsabile per qualsiasi tipo di informazione, di tipo proprietario o dei dati personali contenuti nel prodotto che si restituisce a One.pc, o al Centro di Assistenza o al Fornitore autorizzato.

Vi consigliamo di rimuovere tali informazioni dal prodotto prima del suo ritorno in assistenza.

One.pc, il Centro di Assistenza o il Fornitore autorizzato di servizi non sono responsabili per i danni o la perdita inerenti dati di carattere personale, programmi o supporti di memorizzazione rimovibili. One.pc non è responsabile per il ripristino o la reinstallazione di dati o di altri programmi, se non il software installato in origine da One.pc sul prodotto in fase di produzione.

Attenzione:

  • La Garanzia non è valida in caso di danni / disfunzioni causati da un uso improprio / danni.
  • La Garanzia non è valida se l etichetta di serie è stato rimossa o danneggiata.
  • La Garanzia non è valida se il prodotto è stato disassemblato dall’utente finale o da un centro di riparazione non autorizzato da One.pc.

Si prega di visitare la pagina “One Care” sul sito di supporto One.pc per informazioni sull’estensione di garanzia; per ottenere assistenza durante il periodo di prolungamento della garanzia, si prega di contattare il punto di acquisto.